Chi Siamo

Chi Siamo

La nostra azienda, nata nel 1950 come produttrice di pennini stilografici e accessori per penne, inizia a specializzarsi nellla produzione di molle e ganci per appendini all’inizio degli anni ’80 e, fin da subito, la qualità dei nostri prodotti e delle nostre lavorazioni ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento nei mercati nazionali ed internazionali.

 

La gamma di prodotti ricopre tutti i tipi di molle e ganci, con diverse forme, lunghezze, filettature e trattamenti superficiali, con l’obbiettivo di soddisfare le richieste di tutti i nostri clienti e di sviluppare prodotti sempre più adatti alle loro esigenze.

 

Forti della nostra esperienza e spinti dalla costante voglia di migliorare e innovare, da qualche anno, alla nostra tradizionale linea di prodotti, sono stati aggiunti diversi articoli accessori in metallo per portabiti e abbigliamento in generale.
Inoltre, grazie al nostro know-how tecnico, abbiamo sviluppato nuove linee di articoli che si rivolgono al settore della verniciatura, dell’agricoltura e della casa.

Tutta la nostra produzione viene eseguita nello stabilimento di Gambugliano (Vicenza), su una superficie di circa 6.000 mq, all’interno della quale sono presenti numerose macchine per la lavorazione e la piega del filo e del nastro in acciaio, oltre alle diverse linee di tempra e di galvanica per il trattamento superficiale dei nostri prodotti, in modo da garantire un servizio completo ed efficiente.

 

La nostra flessibilità, unita alla qualità e agli stardard di produzione raggiunti ci hanno permesso di diventare un’azienda leader nella fornitura di componenti metallici in tutto il mondo.

 

L’esperienza maturata in questi decenni, la specializzazione e professionalità di tutti i collaboratori della Cegalin S.R.L. sono alla base del nostro successo e della soddisfazione dei nostri clienti.

Mission

Essere riconusciuti come fornitori affidabili e di qualità dai nostri clienti, offrendo prodotti sempre adatti alle loro esigenze e fornendo un servizio tempestivo ed efficiente.
Studiare e sviluppare nuove soluzioni in collaborazione con i nostri clienti, condividere obbiettivi e informazioni per offrire servizi e prodotti sempre più competitivi e che soddisfino le richieste del mercato.

MCP_8921
1950

Data di fondazione

6000

mq coperti

5500

Tonnellate di materiale trasformato ogni anno

30

Paesi di esportazione al mondo

La nostra storia

La Cegalin S.R.L. nasce nel 1950 per volontà dei fratelli Giobatta e Giuseppe Cegalin, il cui progetto è creare un’impresa italiana che produca pennini stilografici.
Da questa idea prende vita, nella prima sede storica di Monteviale, l’azienda Cegalin, che con gli anni diventerà fornitrice ufficiale di tutte le migliori aziende produttrici di penne, sia italiane che europee.

 

Da subito l’impresa si specializza nella lavorazione di componenti metallici e nel 1975, con l’arrivo in azienda di Leandro Cegalin, figlio di Giobatta, la produzione si espande e si arricchisce di altri prodotti di qualità: clips per penne e sigilli di garanzia per l’abbigliamento.

 

Il 1980 rappresenta un punto di svolta per l’azienda: inizia infatti la produzione di molle per portabiti, a cui si aggiunge, anni più tardi (1994), la produzione di ganci.

Nel 1981 l’impresa si sposta nella nuova sede a Gambugliano ed è proprio in questo periodo che la Cegalin S.R.L. sviluppa e perfeziona quello che, nel tempo, è diventato il core business dell’azienda. Inizia quindi un’importante fase di crescita ed ampliamento, grazie anche all’acquisizione della ditta Nuova Commensoli S.R.L. prima (1996) e della Fascor S.R.L. poi (1999).Il successo ottenuto in questi anni permette all’impresa di affermarsi nei mercati nazionali ed internazionali come uno dei maggiori leader mondiali nella fornitura di componenti metallici per il settore dell’abbigliamento.

 

Con l’inizio del nuovo millennio e l’espansione continua della produzione, la Cegalin S.R.L. si trasferisce nella sua attuale sede, uno stabilimento di circa 6.000 mq a Gambugliano.

Il grande successo raggiunto nel mercato degli accessori per appendiabiti non ha frenato la creatività e la voglia di rinnovarsi, che hanno spinto l’azienda negli ultimi anni a diversificare le classiche linee di produzione e a entrare nel settore dei ganci per la verniciatura e l’agricoltura, oltre che nella lavorazione di altri prodotti da filo e da nastro in acciaio.