Processo produttivo

All’interno dell’azienda sono presenti diversi processi produttivi, che vengono utilizzati per i vari prodotti.

stampaggio-MCP_8985

Stampaggio e piega:

è il processo iniziale, quello che trasforma la materia prima nel prodotto desiderato. Nella nostra azienda sono presenti circa 90 macchine dedicate a questo processo, alcune per lavorare il filo, altre per il nastro, oltre a presse meccaniche per tranciatura e stampaggio della lamiera.

Tempra:

attraverso le nostre tre linee automatiche di tempra, siamo in grado di trasformare il prodotto attraverso il processo termico di tempratura e rinvenimento, per renderlo conforme alla durezza desiderata

tempra-MCP_9078
zincatura-MCP_9183

Zincatura:

all’interno del nostro stabilimento sono presenti due linee completamente automatiche dedicate alla zincatura dei prodotti. Siamo in grado di fornire diversi gradi di resistenza alla corrosione, secondo le richieste dei nostri clienti.

Verniciatura:

abbiamo da qualche anno inserito anche un procedimento di verniciatura, con la possibilità di fornire un prodotto verniciato con liquido o con polvere epossidica. Le colorazioni che si possono ottenere sono moltissime e seguono le esigenze del cliente.

verniciatura-MCP_8942
Qualita-MCP_9103

Controllo qualità:

diverse attrezzature sono dedicate al controllo della qualità del prodotto. I controlli vanno dalla misurazione delle materie prime alla durezza delle molle, da prove di resistenza del filo a prove di tenuta delle molle, da prove di resistenza alla deformazione dei ganci a prove di corrosione in nebbia salina.