Nel processo di piegatura del filo e del nastro metallico è possibile considerare anche lo stampaggio del materiale, un tipo particolare di lavorazione che prevede, su richiesta, la creazione di nervatura, schiacciature, scritte, deformazioni dei terminali. Con questo processo di lavorazione si possono ottenere anche piccoli dettagli in rilievo sulla superficie del componente, ad esempio tasselli, triangoli o mezzelune tridimensionali. Tali elementi permettono di arricchire il pezzo finito secondo la funzione a cui è destinato, evitando quella che altrimenti diventerebbe una lavorazione extra da parte di una macchina o di un’automazione aggiuntiva.
Le nostre tecnologie ci permettono di offrire uno stampaggio su filo e nastro metallico, sia per il ferro sia per l’acciaio, con un controllo rigido e continuo del prodotto finito. Ogni richiesta di stampaggio viene analizzata in via preliminare attraverso un apposito studio di fattibilità, con l’obiettivo di garantire la piena soddisfazione delle aspettative del cliente anche nelle situazioni di urgenza. A questo proposito la disponibilità di oltre 90 macchine rende la nostra offerta vincente per qualunque commessa con tempi di consegna stretti, se necessario da portare a termine nell’arco di pochi giorni.
Siamo aperti ai progetti più disparati in settori anche molto distanti fra loro. Tra i principali ricordiamo a titolo di esempio il settore degli appendini, quello nautico, quello agricolo, l’industria dell’arredamento, dell’edilizia, degli elettrodomestici…
Per questi e per altri settori riusciamo a esaudire le più svariate esigenze in tutta Italia e nel resto del mondo (Sud America, Centro America, Nord Africa). Affidarsi a noi vuol dire scegliere un partner serio e qualificato, capace di tradurre in risultati concreti le idee di ciascuno. Scopri come ottenere il massimo: contattaci senza impegno!